REGOLAMENTO
REGOLAMENTO Rif. GMFC 447/18

CONCORSO A PREMI INDETTO DA Microsoft S.r.l. con sede in Viale Pasubio 21, 20154 Milano, Cod. Fisc./P. I.V.A. 08106710158.

DENOMINAZIONE: #XboxGamerFace

PERIODO: dalle ore 12.00 del 27 Settembre 2018 alle ore 18.00 del 31 Ottobre 2018

AREA: Repubblica Italiana e Repubblica di San Marino

DESTINATARI: residenti in Italia con un profilo Instagram già attivo alla data di avvio del concorso e con un’età superiore a 18 anni.

PREMESSA
Tutti gli utenti internet, che al momento dell’iscrizione avranno già compiuto 18 anni, potranno partecipare al presente concorso e tentare di aggiudicarsi i premi in palio di seguito indicati. Sarà richiesto ai partecipanti di scattarsi una foto che ritragga il loro volto o un loro momento di gioco, virata nella tonalità verde utilizzando la funzione Modifica di Instagram e pubblicarla sia sul sito del concorso che sul proprio profilo Instagram.

Idealmente i parametri da utilizzare sono i seguenti:
Struttura: 100
Calore: -100
Colore: Verde

MODALITA’
Gli utenti internet dovranno accedere al sito www.xboxgamerface.it e registrarsi al concorso compilando il form appositamente predisposto.
Ultimata la registrazione dovranno caricare la foto precedentemente scattata e condividerla sul proprio profilo Instagram utilizzando l’hashtag #XboxGamerFace e la citazione @xboxitalia.

Il promotore si riserva la facoltà di eliminare i contenuti che, a titolo esemplificativo, non rispettino l’anima del concorso, risultino indecorosi, indecenti, non eticamente accettabili o che si presume possano essere coperti da copyright etc… Le foto non ritenute idonee saranno pertanto automaticamente estromesse dal concorso.

Con la partecipazione al concorso gli utenti dovranno dichiarare di:
A) essere di età superiore a 18 anni e di essere iscritti a Instagram antecedentemente alla data di avvio del concorso;
B) essere titolari dei diritti delle foto pubblicate;
C) accettare il regolamento;
D) accettare la cessione dei diritti di utilizzo del materiale pubblicato con hashtag e mention specifici.

Ciascun partecipante potrà pubblicare una sola foto con hashtag e mention dedicati all’iniziativa. L’utente non potrà utilizzare profili diversi riconducibili a lui per amplificare le possibilità di vincita. In caso di vincita l’utente dovrà dimostrare di aver pubblicato la medesima foto sul proprio profilo Instagram.
Il mancato rispetto delle condizioni sopra indicate comporta l’esclusione dal concorso.

A seguito della registrazione e del caricamento della foto sul sito www.xboxgamerface.it, con relativa approvazione del contenuto da parte del promotore, gli utenti riceveranno una mail di conferma di avvenuta registrazione al concorso.

RESPONSABILITA’ ED OBBLIGHI
Gli utenti con la partecipazione al concorso garantiscono:
A) di essere gli autori della fotografia inviata e di possederne tutti i diritti;
B) che la fotografia inviata sia originale, personale e non sia copia - in tutto o in parte - di un’opera già creata;
C) che la fotografia, previo ottenimento di uno o più permessi eventualmente necessari per l’esecuzione, sia stata realizzata in modo tale da garantire l’assoluta liceità rispetto ai luoghi, alle persone (e/o animali) e alle cose riprodotte;
D) che la fotografia non contenga immagini e/o parti di immagini che possano violare le norme sul diritto d’autore o risultare offensive nei confronti della pubblica morale o del pubblico decoro. In nessun caso il promotore del concorso e tutte le società coinvolte potranno essere ritenuti responsabili di gravi violazioni e/o reati che potranno essere incidentalmente commessi durante la realizzazione delle fotografie; di questi risponderà esclusivamente il partecipante;
E) di essere consapevoli che il promotore del concorso ha la facoltà di escludere dalla competizione a suo insindacabile giudizio le immagini che non risulteranno consone allo spirito della manifestazione e/o che non rispetteranno i criteri sanciti dal Regolamento;
F) che terranno il promotore del concorso pienamente manlevato e indenne da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno che possa derivare dalla pubblicazione della foto in gara e quindi in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia. In particolare, il partecipante difenderà e terrà completamente indenne il promotore del concorso dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di: azione o diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto su un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti di invenzione, d’immagine e ogni altro diritto esclusivo di terzi.
G) di essere a conoscenza e di accettare che la foto caricata ai fini della partecipazione al concorso sarà utilizzata e diffusa sul sito dedicato al concorso ed eventualmente sulle properties digitali di Microsft e di essere consapevole che la suddetta foto sarà, pertanto, indiscriminatamente accessibile al pubblico.

ASSEGNAZIONE DELLA VINCITA
I dati di tutti gli utenti che avranno partecipato al concorso caricando una foto idonea alla partecipazione saranno registrati, a cura di Jinglebell Communication S.r.l., in un apposito file.Entro il 10 Novembre 2018, alla presenza di un funzionario camerale / Notaio, dal file di cui sopra, si terrà un’estrazione, manuale e casuale, di n. 20 nominativi (+10 nominativi di riserva) che in ordine di estrazione si aggiudicheranno i seguenti premi:

COMUNICAZIONE DELLA VINCITA

Ai vincitori sarà data comunicazione della vincita tramite mail all’indirizzo di posta indicato in fase di registrazione.
I vincitori avranno 7 giorni di tempo per accettare il premio (che decorreranno dalla data della mail di avviso vincita) e per fornire tutta la documentazione necessaria alla convalida della vincita e alla consegna dei premi.
In caso di irreperibilità (verranno fatti tre tentativi telefonici/tramite mail) o di rifiuto da parte del vincitore, o mancata accettazione nei termini di cui sopra, il premio verrà assegnato alla prima riserva estratta e così via fino ad esaurimento delle riserve.


VALORE COMMERCIALE MONTEPREMI: € 1.368,61 + IVA


CLAUSOLE GENERALI

La manifestazione si svolgerà sotto il controllo di un Funzionario Camerale/Notaio.

Il server di gestione del concorso è ubicato in Italia.

Il concorso non è in alcun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Instagram.

Il concorso sarà reso noto sul sito www.xboxgamerface.it. Il Regolamento completo sarà disponibile sempre sul sito www.xboxgamerface.it

Come anticipato, verrà richiesto all’utente di dichiarare che l’iscrizione a Instagram sia avvenuta prima della data d’inizio del concorso. Il promotore si riserva comunque il diritto di chiedere eventuale prova ai partecipanti/vincitori, in qualsiasi momento della manifestazione, che l’iscrizione sia avvenuta prima del 27 Settembre 2018.

Il Promotore procederà, ove necessario, anche autonomamente, ad acquisire prova in tal senso. Qualora l’iscrizione risulti posteriore alla data di avvio del concorso, o qualora il promotore non riesca ad acquisire autonomamente prova in tal senso, il partecipante e/o vincitore verrà escluso e l’eventuale vincita annullata.

Il collegamento internet avverrà in base al piano tariffario concordato con il proprio gestore telefonico, senza alcun ulteriore onere aggiuntivo.

Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in relazione al vincitore per il quale: -la mail- box risulti piena; l’e-mail e/o il numero di telefono indicati in fase di registrazione siano errati o incompleti; non vi sia risposta dal host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita; la mail-box e/o il numero di telefono risultino disabilitati; l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list.

Sarà facoltà del promotore invalidare l’eventuale vincita qualora venisse accertata una mancanza dei requisiti richiesti o qualora fossero riscontrati comportamenti pregiudizievoli nei confronti del dei brand.

Il premio sarà consegnato nel luogo concordato senza alcun onere a carico del vincitore.

Il premio non è sostituibile, né convertibile in denaro, né è data alcuna facoltà al consumatore di richiedere, con o senza l’aggiunta di somme di denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso. Il premio non è cedibile.


La partecipazione alle operazioni del concorso comporta l'accettazione di ogni parte del presente Regolamento e dei termini e condizioni pubblicate sul sito www.xboxgamerface.it senza alcuna riserva.

È severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al concorso a premi, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso.

Il Promotore si riserva il diritto di intentare azioni giudiziarie contro qualunque concorrente che, non rispettando il presente Regolamento, abbia posto in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa.

Il Promotore potrà revocare le iscrizioni di utenti che abbiano utilizzato servizi di posta temporanea per la registrazione alla community per vari scopi: spam, voting o per la partecipazione al contest. È vietato l’utilizzo di uno stesso Ip per più partecipazioni in tutto l’arco dell’iniziativa.

I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla Fondazione:

Fondazione Vodafone Italia
Via Lorenteggio, 240 - 20147 Milano – Codice fiscale: 97311650150

Con la partecipazione al concorso ciascun vincitore acconsente che il soggetto promotore e tutte le aziende coinvolte nell’organizzazione del concorso possano utilizzare il suo nome, immagine, voce, per attività connesse al presente concorso e anche per eventuali attività pubblicitarie e promozionali legate al concorso stesso, su qualsiasi mezzo di comunicazione e che ciò non comporti alcuna remunerazione aggiuntiva e, ove richiesto, fornirà approvazione scritta a tale utilizzo.

Non possono partecipare al concorso:

La Società organizzatrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all'art. 30 D.P.R. n° 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori.

Art.10 – Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati raccolti in occasione della presente iniziativa avverrà in ottemperanza al D.lgs 196/2003 Reg. UE 679/16 ai soli fini della gestione del concorso e dell’assegnazione dei riconoscimenti al merito. L’interessato ha diritto di rettifica, modifica, integrazione, aggiornamento, cancellazione dei dati che lo riguardano. Titolare del Trattamento è il promotore del concorso attraverso le proprie piattaforme ed infrastrutture server certificate e site in territorio italiano. Responsabili del Trattamento saranno le società coinvolte nella gestione del concorso.

All’utente Agli Utenti sarà fornita l’informativa resa ai sensi del D.LGS. N. 196/2003 Reg. UE 679/16 relativa al trattamento dei dati.

L’evento regolamentato dal presente documento è soggetto alla disciplina dei concorsi e delle manifestazioni a premio e quindi legato alla rientrando fra i casi di soggetti che rispondono al DPR del 26 ottobre 2001/430, e alla normativa sulla Privacy D.lgs 196/2003 Reg. UE 679/16 oltre, ovviamente, al Codice Civile.Art.11 – Rimozione Account

In caso il concorrente intenda disdire la sua partecipazione al concorso durante lo svolgimento dello stesso può effettuarlo anche scrivendo una mail [email protected] In tal caso la foto pubblicata sarà immediatamente cancellata dal sito web dedicato al concorso.